Politica

Piano operativo all'attenzione dei cittadini

Giovedì 25 nuovo incontro pubblico per condividere finalità e strumenti del piano operativo comunale, ci sarà anche il sindaco

Prosegue il percorso per l’adozione del Piano Operativo Comunale – P.O.C. del Comune di Rosignano Marittimo, lo strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica che sostituisce il Regolamento Urbanistico (Legge Regionale 65/2014) nella disciplina dell’attività edilizia ed urbanistica.

Il percorso di approvazione prevede la partecipazione e condivisione con i cittadini, per questo l’Ente lo scorso autunno ha esposto i documenti normativi negli incontri pubblici e ha raccolto i contributi nei tavoli di lavoro tematici. 

Adesso promuove l’incontro pubblico “Verso l’adozione del Piano Operativo Comunale” giovedì 25 maggio dalle 17 (Auditorium di piazza del Mercato, Rosignano Solvay) prima di presentare la proposta in consiglio comunale. L’obiettivo è condividere con cittadini e soggetti interessati lo stato di avanzamento del POC focalizzando alcuni aspetti ambientali (idrogeologici, idraulici, agronomici e forestali).