Sport

Palestre calde, prima però i protocolli anti Covid

Il Comune ha chiesto alle società sportive i protocolli di sicurezza anti Covid-1 prima di procedere al ripristino del riscaldamento negli impianti

Una palestra (Foto di repertorio)

In vista della ripresa totale o parziale delle attività sportivo/agonistiche all’interno degli impianti sportivi comunali, l’Ufficio Sport del Comune di Rosignano si è attivato per garantire agli atleti il corretto riscaldamento delle strutture. 

Con l’interruzione delle attività dovuta alla normativa nazionale per il contrasto del Covid-19, infatti, gli impianti di riscaldamento erano stati disattivati. In previsione di un’auspicabile ripartenza, che dipenderà anche dalle decisioni del Coni nazionale e delle varie Federazioni sportive, l’Amministrazione ha messo in atto una serie di verifiche tecniche per il ripristino di radiatori e impianti di riscaldamento di 4 strutture comunali. Per questo, alle società e alle associazioni sportive che gestiscono il Palazzetto dello Sport Balestri, la Palestra Picchi, la Tensostruttura Luperini e la Palestra Il Sorbetto, sono stati richiesti i protocolli di sicurezza, validati dalle varie Federazioni, riguardanti le normative anti Covid-19. Una volta ricevuti tali protocolli, gli impianti saranno riaccesi regolarmente.

Così dal Comune di Rosignano Marittimo rispondono all'appello lanciato settimane fa dalle associazioni sportive e raccolto anche da Rosignano nel cuore. Quest'ultima, infatti, aveva incalzato l'Amministrazione ad attivarsi per far allenare gli atleti al caldo, soprattutto in vista della ripartenza del campionato di volley.