Attualità

Operazione Herring, spettacolo in cielo - FOTO

Ieri la rievocazione storica dell'operazione militare del 1945. Impegnati militari dell'esercito con i paracadutisti. A terra la commemorazione

Ieri mattina, ai Due Casoini di Vada, si è svolta la spettacolare e suggestiva commemorazione dell'Operazione Herring. Per ricordare questa eroica impresa della Guerra di Liberazione, del 20 aprile del 1945, il 185° Reggimento RAO "Folgore" ha celebrato la propria Festa di Corpo e svolto un lancio dimostrativo di paracadutisti in caduta libera da un elicottero AB412 del 3° Reggimento Elicotteri per operazioni Speciali (REOS) dell’Esercito.

All'evento hanno partecipato autorità civili e militari fra cui il Comandante delle Forze Speciali dell'Esercito Generale di Brigata Ivan Caruso. Durante la cerimonia è stata deposta una corona ai caduti presso il monumento dell'Operazione Herring.

Al termine della commemorazione è stata inaugurata la "Via 185° Rgt Par. RAO Folgore", alla presenza del Comandante del 185° RRAO colonnello Andrea Vicari e del sindaco di Rosignano Marittimo, Alessandro Franchi.