Attualità

Oneri di urbanizzazione, scadenze rinviate

Proroga del pagamento delle rate degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione al 31 ottobre, grazie a una delibera di giunta

La giunta comunale, con atto numero 121 del 23 giugno 2020, considerata la fase critica e le difficoltà economiche e sociali conseguenti all’emergenza sanitaria per l’epidemia da Covid-19, ha deliberato la proroga al 31 ottobre del pagamento delle rate degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione, per i quali fino a tale data nono sono previsti interessi o applicazioni di sanzioni. 

"Questa – ha spiegato l’assessore alla programmazione del territorio, Vincenzo Brogi – è un’ulteriore misura di sostegno a favore delle famiglie e delle attività produttive che, prima dell’emergenza epidemiologica, avevano intrapreso un attività edilizia e che hanno subito forti penalizzazioni a seguito dell’emergenza sanitaria e delle relative misure di contenimento adottate. Si tratta di un’azione concreta del Comune di Rosignano verso chi è in difficoltà".

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'UO Edilizia privata all'indirizzo e-mail sportellounicoedilizia@comune.rosignano.livorno.it.