Attualità

Nuovo defibrillatore donato dallo Spi-Cgil

L’installazione del defibrillatore a Rosignano Marittimo si inserisce all’interno dell’iniziativa “È una questione di cuore” dello Spi-Cgil Toscana

Inaugurata la postazione del defibrillatore situata a Rosignano Marittimo in piazza San Nicola 5. Il defibrillatore è stato donato dallo Spi-Cgil per rafforzare la sicurezza sanitaria di prossimità. All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti di Spi-Cgil, Pubblica Assistenza, amministrazione comunale e associazioni del territorio.

L’installazione del defibrillatore a Rosignano Marittimo si inserisce all’interno dell’iniziativa “È una questione di cuore” dello Spi-Cgil Toscana. Negli ultimi mesi il sindacato pensionati della Cgil ha infatti installato 25 defibrillatori in prossimità delle proprie sedi toscane e al servizio dei cittadini dei centri minori, sulla base delle indicazioni fornite dalla Regione tramite l’Area emergenza territoriale 118.

Con questa iniziativa lo Spi-Cgil ribadisce il proprio impegno per una Toscana più giusta, solidale e protetta, in cui ogni comunità – piccola o grande – possa contare sui presìdi concreti di tutela della salute.

Un grazie anche allo Sporting club per aver contribuito all’installazione del defibrillatore.