Attualità

Nuovi giochi per le materne Stacciaburatta e Ciari

Si tratta di un girello, un trenino e una torre con scivolo per ciascuna delle due scuole, sistemati nel giardino e ad uso esclusivo degli alunni

Sono arrivati con il Natale i nuovi giochi da giardino per i bambini della scuole materne Stacciaburatta di Rosignano Marittimo e Ciari di Vada. Sono stati acquistati dal Comune di Rosignano Marittimo (al costo di circa 22mila euro) in sostituzione di quelli obsoleti delle due strutture, e sono dotati dei requisiti di sicurezza e delle certificazioni per garantire giochi all’aperto in piena libertà ai bambini dai 3 ai 5 anni. Si tratta di un girello, un trenino e una torre con scivolo per ciascuna delle due scuole, sistemati nel giardino e ad uso esclusivo degli alunni.

“Le scuole da tempo ci avevano segnalato la necessità di nuovi giochi – afferma il sindaco Alessandro Franchi - siamo riusciti a consegnarli in prossimità del Natale per permettere ai bambini di godere degli spazi esterni nell’allegria spensierata che richiede un’infanzia serena”.