Attualità

Nuove piante per la festa degli alberi

L’iniziativa ha visto la partecipazione dei bambini delle scuole primarie e materne della frazione di Vada

Un carrubo e due piante di falso pepe piantate a Vada in occasione della Giornata nazionale degli Alberi. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Scapigliato srl,

Il 21 Novembre, ricordiamo, si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013 per porre l’attenzione sull’importanza che le piante e, in particolare quelle ad alto fusto, rivestono per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Il Comune di Rosignano Marittimo è da tempo sensibile alle tematiche dell’ambiente, promuove la partecipazione della cittadinanza alla cura e gestione del verde pubblico e privato, incoraggia l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili e propone ai ragazzi delle scuole attività didattiche volte alla conoscenza e alla tutela dell’ecosistema.

L’iniziativa si è svolta lunedì 21 alle ore 9,45 in via di Marina, a Vada e ha visto la partecipazione dei bambini delle scuole primarie e materne della frazione. Presente anche l'agronomo del Comune di Rosignano che ha spiegato loro le caratteristiche e le varie specificità.