Lavoro

Il rilancio strizza l'occhio all'occupazione

Aperto il bando di Invitalia per progetti di investimento sul territorio di Rosignano. Incentivi per i settori del turismo e della manifattura

Aperto il bando di Invitalia per presentare progetti di investimento sul territorio di Rosignano. Le risorse legate all’Accordo di programma per il rilancio competitivo dell’area costiera livornese ammontano complessivamente a 20 milioni, di cui 10 di competenza della Regione e 10 messi a disposizione dal Mise e gestiti dall’agenzia Invitalia.

Il bando è stato aperto il 6 marzo dopo la registrazione dell’Accordo alla Corte dei Conti, e chiuderà il 7 aprile.

Gli investimenti previsti dall’Accordo riguardano progetti per nuovi investimenti nei settori manifatturiero e turismo, e misure per creare occupazione.

“Dopo il finanziamento di tre progetti sul bando della Regione, e l’investimento di 115 mln sul parco industriale Solvay, prosegue la politica di investimenti previsti dall’Accordo di Programma - ha detto il sindaco Alessandro Franchi - ci auguriamo dunque che con questo nuovo bando altre imprese colgano l’opportunità di investire sul nostro territorio, contribuendo a rinnovare il tessuto produttivo e a dare nuovo impulso all’economia e all’occupazione di quest’area”.

Le domande possono essere presentate fino alle 12 del 7 aprile  andando direttamente sul portale dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Invitalia www.invitalia.it