A partire da giovedì 6 Novembre nell’ambito Rosignano inizierà la convenzione della pediatra di libera scelta, Giuliana Giannì. La dottoressa avrà un ambulatorio a Castiglioncello in via Aurelia, 913 e a Rosignano Marittimo in viale Piave, 2.
Si ricorda che l’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica).
Per effettuare la scelta del medico o pediatra l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha ricordato che è sempre consigliabile utilizzare le procedure attivabili dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario. In alternativa è possibile recarsi agli sportelli al pubblico presenti sul territorio.