Attualità

Nuova documentazione per il Piano strutturale

Dettagliato con una relazione integrativa ed elaborati grafici il perimetro urbanizzato per alcune aree

La giunta del Comune di Rosignano Marittimo ha licenziato una delibera (atto di indirizzo) relativa all’inserimento nell’ambito del Piano Strutturale, il cui percorso è cominciato nel 2019, di una ulteriore documentazione richiesta dalla Regione Toscana in relazione alla definizione di alcuni ambiti del territorio urbanizzato.

In pratica il Comune ha dettagliato con una relazione integrativa ed elaborati grafici il perimetro urbanizzato per alcune aree di Chioma, Vada, Rosignano Solvay zona Lillatro e intorno al Parco Industriale per le quali vi erano state alcune indicazioni. “Questa ulteriore documentazione - ha detto Mario Settino, vicesindaco e assessore all’urbanistica - dovrebbe così concludere il percorso del Piano Strutturale in vitsa dell’adozione definitiva”.

A questo punto tutta la nuova documentazione verrà inviata alla Conferenza paesaggistica della Regione che dovrà verificarla. Quindi, in caso di valutazione positiva, da parte della Regione Toscana il plico verrà inviato nuovamente al Comune di Rosignano per essere illustrato alla Commissione afferente e quindi al Consiglio Comunale che dovrà approvarlo.