Attualità

Una nuova area per lo sgambamento cani

Pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse per la concessione dell'area in località Le Morelline

Foto di repertorio

È stato pubblicato un avviso pubblico per manifestare l'interesse per l'area di sgambamento cani in località Le Morelline. 

L’area messa a disposizione dall’Amministrazione è di complessivi circa 10mila metri quadrati. Con l'avviso, il Comune di Rosignano Marittimo vuole verificare la presenza e la disponibilità di soggetti interessati alla realizzazione e gestione di un’area di sgambamento cani, per un periodo di anni 6, eventualmente rinnovabile per ulteriori 6 anni, in osservanza dei principi di trasparenza e libera concorrenza. L’esatta individuazione dello spazio utilizzabile sarà effettuata sulla base delle proposte gestionali presentate dai concorrenti.

Non è indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Possono manifestare l’interesse all’assunzione in concessione dell’area associazioni di promozione sociale, culturale e sportiva; cooperative; soggetti privati e operatori economici singoli o in raggruppamento. Oltre all’attività di sgambamento cani, sull’area potranno essere svolte ulteriori attività compatibili con la destinazione a verde pubblico e con le specifiche caratteristiche della stessa. 

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori, 21 – 57016 Rosignano Marittimo), entro e non oltre le ore 12,30 del 18 Giugno 2021. Il bando completo può essere consultato sul sito del Comune.

Come ha spiegato l’assessora di riferimento Alice Prinetti, gli obiettivi di questo avviso sono ricercare proposte da una parte per consentire ai cani di muoversi e correre liberamente sotto la sorveglianza degli accompagnatori nel rispetto dell'ambiente e degli altri fruitori, dall'altra di poter organizzare altre attività anche con valore sociale.