Attualità

Nardone entra in giunta e mini rimpasto deleghe

La nuova composizione arriva dopo le dimissioni dell’assessore Roberto Repeti depositate alla metà dello scorso mese di Novembre

Ufficializzata la nuova composizione della Giunta del Comune di Rosignano Marittimo, che è composta da sette assessori secondo la normativa che prevede tale numero per i Comuni con popolazione fra 30mila e 100mila abitanti.

La nuova composizione arriva dopo le dimissioni dell’assessore Roberto Repeti depositate alla metà dello scorso mese di Novembre. 

Dunque, il nuovo assessore è Donato Nardone, classe 1959, manager, residente nel territorio. Il neoassessore avrà le deleghe ai lavori pubblici, al demanio, alle infrastrutture, alla protezione civile, alle gare e agli appalti.

Contestualmente, con decreto del sindaco (il numero 2 del 2026), si è proceduto anche ad una riassegnazione delle deleghe. Mario Settino, vicesindaco, assume anche la delega alla tutela ambientale e all’attuazione politica rifiuti zero, insieme alle precedenti riguardanti affari generali, urbanistica e politiche del territorio, ottimizzazione energetica.

Ecco a seguire le deleghe di tutti gli altri altri assessori: Susanna Masoni, bilancio, patrimonio, rapporti con le partecipate, cura del verde pubblico, tutela degli animali, innovazione e semplificazione; Cristina Santinelli, politiche sociali e inclusione, politiche abitative, abbattimento barriere architettoniche, scuola e politiche educative; Giulio Rotelli, politiche giovanili, politiche culturali, pari opportunità, ricerca mirata di finanziamenti pubblici; Giulia Quintavalle, politiche sportive, turismo, mobilità, attuazione del programma trasparenza e partecipazione; Giacomo Cantini, commercio e artigianato, agricoltura e agroalimentare, politiche venatorie, valorizzazione specifica delle frazioni, manutenzioni, personale.