Cronaca

Muore storico fotografo

Pierluigi Aringhieri è stato per molti anni lo storico fotografo della frazione di Solvay, col suo lavoro ha immortalato generazioni di rosignanesi

Cordoglio a Rosignano Solvay per la scomparsa dello storico fotografo Pierluigi Aringhieri, molto amato per la sua gentilezza e per la passione con cui svolgeva il suo lavoro, viene ricordato soprattutto per la sua attività con le scuole e per le collaborazioni con le testate giornalistiche locali. La scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la comunità, il gruppo facebook “Sei solvaino se…” lo ricorda così:

“Purtroppo in questo brutto periodo vorremmo sentire solo belle notizie, ma mi sento in dovere di comunicarvi della morte di Pierluigi Aringhieri il nostro mitico fotografo di Solvay, delle scuole, degli eventi, del nostro storico Carnevale, Palio, e di tutto ciò che accadeva a Rosignano, sempre in prima linea ma con rispetto. Mi piange il cuore non poterlo salutare come si deve al suo funerale, ma spero che questo post gli arrivi ovunque sia, come un saluto da tutto il paese. R.I.P. Pierluigi sentite condoglianze alla famiglia.”

Moltissimi i commenti di commiato e vicinanza alla famiglia ricevuti dal post. Poche ore dopo giunge anche il ringraziamento della figlia:

“Grazie ad ognuno di VOI per la Vostra vicinanza. È stata un'istituzione a Rosignano, e' vero. Sempre col sorriso… ha sempre lavorato con la massima serietà e un grande rispetto verso TUTTI. Ha fotografato, credo ognuno di Voi, ed ogni Vostra parola ci scalda il cuore.

Grazie ad Alessandra Quilici per aver creato il post.. CIAO BABBO”