Attualità

E' morta Catherine Pantigny

Il sindaco: "Bravissima ballerina e coreografa ha portato nei teatri più famosi del mondo il nome di Castiglioncello e Rosignano"

Catherine Pantigny (Foto condivisa dal Comune di Rosignano su Facebook)

"A pochi giorni dalla scomparsa di Micha van Hoecke, ci ha lasciati anche Catherine Pantigny, storica ballerina e coreografa della Compagnia l' Ensemble, che ha reso il nostro territorio famoso nel mondo", parole di sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati alla notizia della morte.

“A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la collettività voglio porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e la vicinanza a tutta l’Ensemble che in pochi giorni ha perso due pilastri storici della Compagnia", ha proseguito il sindaco.

"Catherine Pantigny, bravissima ballerina e coreografa dotata di grande estro e sensibilità artistica, ha portato nei teatri più famosi del mondo il nome di Castiglioncello e Rosignano. - ha ricordato - Tutti gli spettatori che hanno avuto l'opportunità di ammirarla sulla scena porteranno per sempre nel cuore il suo ricordo indelebile”.