Attualità

Monti Livornesi, la mappa di comunità prende vita

Programmata la presentazione dei risultati. Tre i filoni seguiti per la valorizzazione e lo sviluppo dei Monti Livornesi

È arrivata ormai la fine del percorso partecipativo 2022/23 “La Mappa di Comunità dei Monti Livornesi prende vita” co-finanziato dall’Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana, i Comuni di Rosignano Marittimo, Livorno e Collesalvetti, le Associazioni appartenenti a Occhi sulle Colline e lo spin off dell’Università di Firenze MoCa Future Designers.

Così l’iniziativa finale di presentazione dei risultati del progetto in programma per il 15 Giugno 2023 dalle ore 17 alle 19 presso la Sala conferenze di piazza del Mercato, a Rosignano Solvay.

Per l'occasione sarà presentato ai decisori politici, ai tecnici ed ai cittadini e cittadine un policy brief che conterrà la narrazione del percorso realizzato da tanti e diversi portatori interesse, che hanno dato ognuno ed ognuna da una prospettiva diversa un contributo prezioso. Sulla base delle evidenze e proposte raccolte durante il percorso partecipativo, prenderà vita un dibattito aperto e propositivo sui prossimi passi da percorrere insieme, in particolare sui tre temi strategici identificati dal progetto: I Monti Livornesi inclusivi ed accoglienti per tutti e tutte, i Monti Livornesi a misura delle nuove generazioni e lo sviluppo sostenibile dei Monti Livornesi.

Per l’Amministrazione Comunale sarà presente l’assessore Vincenzo Brogi che ha curato e seguito per il Comune di Rosignano il progetto.