Attualità

Moby Prince, ricordando la tragedia di 30 anni fa

È previsto anche l’intervento di Paola Bruno, madre di Alberto Bisbocci, ventunenne rosignanese che perse la vita quella notte

Moby Prince

In occasione del trentesimo anniversario della tragedia del Moby Prince, che costò la vita a 140 persone la notte del 10 Aprile 1991 all’uscita del Porto di Livorno, il Comune di Rosignano Marittimo organizza un’iniziativa online per rendere omaggio alle vittime e cercare di far luce sulla vicenda. 

Appuntamento per venerdì 9 Aprile a partire dalle 11 in diretta tramite la pagina Facebook del Comune di Rosignano. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Daniele Donati e del presidente del Consiglio Daniele Cecconi, la cicesindaco Licia Montagnani introdurrà e coordinerà gli interventi di Elisabetta Arrighi, autrice del libro Moby Prince. Novemila giorni senza verità e Marta Pettinari attrice e coautrice dello spettacolo M/T Moby Prince. A seguire saranno trasmessi un videomessaggio dell’associazione 140-Familiari delle vittime del Moby Prince e lo spettacolo M/T Moby Prince di Francesco Gerardi e Marta Pettinari, che è andato in scena per la prima volta a Livorno nel 2006 ed è stato rappresentato nei principali teatri italiani e nell’ambito di festival e rassegne di rilievo nazionale. È previsto anche l’intervento di Paola Bruno, madre di Alberto Bisbocci, ventunenne rosignanese che perse la vita quella notte.

Per partecipare all’iniziativa basta accedere su Facebook collegandosi da computer, tablet o smarphone e sintonizzarsi sulla pagina del Comune di Rosignano Marittimo, dove verrà pubblicato il link per seguire la diretta.