Attualità

Missione pulito per aiutare l'ambiente

Un gesto semplice, ma capace di rendere più belli i luoghi nei quali viviamo e al tempo stesso dà una mano alla tutela dell’ambiente che ci circonda

Foto di repertorio

Appuntamento il 30 Agosto, dalle 9 alle 11, nell’ambito del patto di collaborazione "CrashAMO! Comunità inclusive che creano opportunità” che vuole sviluppare percorsi sociali innovativi capaci di promuovere un cambiamento sull’inclusione delle persone fragili e in particolare un cambiamento culturale nella percezione della disabilità da parte della comunità; favorire la tutela delle persone nelle loro molteplici specificità e bisogni; inoltre consolidare e ampliare la comunità portatrice di opportunità di sviluppo di tali percorsi.

Tra le azioni di progetto c'è anche lo svolgimento di attività di informazione, sensibilizzazione ed empowerment della cittadinanza oltre che il coinvolgimento di nuovi volontari.

Vista la sensibilità verso l'ambiente di tutte le realtà aderenti al patto, è stato deciso di avviare azioni di clean-up sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo a partire dalle Pescine, dove il patto ha la sua casa".

Ed ecco quindi in programma una “Missione pulito!” (area dell’Oliveta) che - come detto - si svolgerà sabato 30 Agosto. Sarà una mattinata (due ore a partire dalle 9) nel corso della quale chi interverrà potrà partecipare ad una raccolta di rifiuti nella natura. Un gesto semplice, ma capace di rendere più belli i luoghi nei quali viviamo e al tempo stesso dà una mano alla tutela dell’ambiente che ci circonda.

Il punto fissato per il ritrovo dei partecipanti alle ore 8,45 è presso il Centro Le Pescine di via Enrico Fermi 2 a Rosignano Solvay. Poi ci si sposterà nella vicina area individuata per svolgere l’attività. Sarà anche offerta una pausa fresca con acqua aromatizzata, tè e frutta.

L’evento è a cura del patto di collaborazione “CrashAMO! Comunità inclusive che creano opportunità”, insieme a I Raccattoni, Plasticfree e REA Risorse Ambientali.