Cronaca

Maxi sequestro di denaro e titoli

La Guardia di Finanza di Cecina ha proceduto a sequestri preventivi per mezzo milione di euro per mancati versamenti di Iva

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno hanno dato esecuzione, su ordine della Procura della Repubblica labronica, a due ordinanze - emesse dai G.I.P. del Tribunale - finalizzate al sequestro preventivo di beni mobili e immobili, riconducibili a rappresentanti legali di una società cooperativa di Rosignano Marittimo, esercente attività di movimento merci, nonché di una società fallita di Piombino, operante nel settore della meccanica.

I provvedimenti scaturiscono da un controllo dell’Agenzia delle Entrate nonché da una verifica fiscale eseguita nel 2016 dai militari di Cecina: in particolare, era stato riscontrato, per l’anno d’imposta 2014, l’omesso versamento dell’I.V.A., da parte dei soggetti, per circa 740 mila euro.

Di conseguenza la Guardia di Finanza ha valutato le disponibilità finanziarie e la situazione patrimoniale delle società e dei suoi legali rappresentanti pro-tempore, sottoponendo a vincolo cautelativo disponibilità finanziarie per un ammontare complessivo pari a circa 550 mila euro.