Politica

"Marciapiede invaso dalla vegetazione"

Il consigliere Scarascia (Fdi) chiede in Consiglio la sistemazione del tratto ormai completamente invaso dalla vegetazione

Sarà discussa nel prossimo consiglio comunale la mozione del consigliere comunale Stefano Scarascia di Fratelli d'Italia con la quale chiede un intervento per la sistemazione del marciapiede in via del Solferino.

Qui la vegetazione ha completamente invaso il marciapiede rendendone difficile e pericolo l'utilizzo.

"L'attuale situazione non è frutto di semplice mancanza di manutenzione ordinaria, bensì di reiterata e pluriennale inefficienza programmatica, imputabile solo in parte alla attuale Amministrazione; - ha commentato Scarascia - è fuor di dubbio che la situazione ad oggi sia meritevole di un intervento mirato ad eliminare i disagi, i pericoli ed i danni che da essa derivano. La vegetazione fuori controllo sta creando danni al marciapiede esistente (ma invaso) e questi dovrebbero essere evitati e appare improcastinabile un efficace intervento di ripristino delle minime condizioni di sicurezza e di decoro".

Quindi, la richiesta in Consiglio di "provvedere in via straordinaria e con urgenza ai necessari interventi per il ripristino della fruibilità del marciapiede della via del Solferino".