Cronaca

Quercetano, interventi sul viadotto

Distacchi del copriferro sulle travi riscontrati dai tecnici, decisi interventi di manutenzione straordinaria che andranno avanti tre mesi

Lunedì prossimo, 10 febbraio, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria e risanamento del viadotto a sostegno di via del Quercetano, a Castiglioncello.

Nel corso dei sopralluoghi, i tecnici hanno infatti rilevato il distacco del copriferro su travi longitudinali e pilastri

La causa è derivante dall'esposizione agli agenti atmosferici e al mare

I lavori, fa sapere il Comune di Rosignano, riguardano il ripristino delle parti degradate, compresa la pulizia dei ferri di armatura, il trattamento con malta e la protezione contro la penetrazione dei cloruri. E' anche previsto il consolidamento di alcuni tratti di alcune travi longitudinali lato mare con tessuti  in fibre di carbonio.

La durata prevista dei lavori è di circa 3 mesi con un costo di 120mila euro. Per consentire l'esecuzione delle opere sarà impedita la sosta lungo via del Quercetano nel tratto interessato, mantenendo la circolazione stradale con una limitazione di larghezza della carreggiata.