Attualità

Lavori per 620mila euro al palazzetto

Sarà inaugurato la prossima settimana l'impianto sportivo "Gianni Balestri”, dopo le opere di riqualificazione e ammodernamento della struttura

Il prossimo martedì 17 Novembre, a conclusione dei consistenti interventi sostenuti dall’amministrazione comunale di Rosignano Marittimo per la riqualificazione e la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo, sarà restituito alla cittadinanza il Palazzetto “Gianni Balestri”.

I lavori, per una spesa complessiva di oltre 620mila euro, hanno riguardato
l’adeguamento alla normativa prevenzione incendi, il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi igienici, ora completamente accessibili anche per i diversamente abili, la sostituzione dell’intera copertura della struttura, la realizzazione di un nuovo impianto idraulico e l’adeguamento illuminotecnico.

“E’ con grande soddisfazione che invitiamo tutti i cittadini e le cittadine, insieme alle associazioni sportive, a prendere parte all’inaugurazione del Palazzetto, dopo aver operato un considerevole intervento di riqualificazione e ammodernamento dell’intera struttura – ha commentato il sindaco Alessandro Franchi - Si tratta, da sempre, di uno degli impianti sportivi più utilizzati del nostro territorio e un importante centro di aggregazione per i giovani e non solo. Proprio per questo motivo, nonostante la complessità dei lavori eseguiti, ci siamo adoperati e siamo felicemente riusciti a riconsegnare la struttura nei tempi previsti.”

L’inaugurazione del Palazzetto “Gianni Balestri” di Rosignano Solvay si terrà martedì 17 novembre alle 10, alla presenza del sindaco. dell'assessore allo Sport Licia Montagnani e dell’assessore alle Manutenzioni Piero nocchi, con la partecipazione degli studenti della scuola media “G. Fattori”, degli alunni del Primo Circolo Didattico e di tutte le associazioni sportive locali.