Attualità

Lavori al via sulla statale Aurelia

I lavori consistono nella totale rimozione della vecchia pavimentazione per la realizzazione del nuovo piano con asfalto drenante

Foto di repertorio

Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 1 Via Aurelia in Toscana, avviata da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

A partire da lunedì 8 Novembre sarà interessato un nuovo tratto della carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

Per consentire l’esecuzione degli interventi il transito sarà regolato a doppio senso in carreggiata opposta mentre lo svincolo di Rosignano Marittimo sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Livorno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 22 Dicembre.

I lavori consistono nella totale rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento degli strati di fondazione e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante.