Il temporale dei giorni scorsi ha causato dei danni agli impianti di riscaldamento delle aziende, tra le quali la Rea presso il cantiere di Cecina.
"Sabato, domenica e lunedì mattina, i dipendenti Rea hanno trovato, sul luogo di lavoro, una situazione inaccettabile: gli spogliatoi, infatti, erano rimasti al buio, senza riscaldamento e senza acqua calda. - ha segnalato Enzo Calderone, capogruppo di Fratelli d'Italia a Rosignano - Un grave disagio per coloro che, terminati i vari turni di lavoro, si sono trovati, dopo aver lavorato in mezzo alla spazzatura, di non poter fare neanche una doccia".
"È possibile che un'azienda come la Rea non abbia un pronto intervento per situazioni di emergenza come questa? Emergenza, è bene ribadirlo, che si è protratta per ben tre giorni senza che nessuno intervenisse. Il Comune di Rosignano fa la voce grossa sui diritti dei lavoratori o sulle morti bianche, ma quando si parla dei propri dipendenti, rimane indifferente. - e ha concluso - È auspicabile che il sindaco, in situazioni come quella sopra descritta, si attivi velocemente per la dignità e i diritti dei lavoratori".