Politica

L'ambasciatore belga visita Solvay e Comune

​E' stato ricevuto dal sindaco di Rosignano Alessandro Franchi l’ambasciatore del Belgio in Italia Patrick Vercauteren Drubbel

L'ambasciatore belga ( con la moglie ) in compagnia del sindaco e della presidente del consiglio comunale

Il rappresentante dello stato belga si trovava a Rosignano in visita presso lo stabilimento Solvay, il più importante sito industriale di Bruxelles in Italia, presente da 105 anni sul territorio.

Vercauteren Drubbel era accompagnato dai vertici Solvay - Marco Colatarci, Country Manager Solvay in Italia e Davide Papavero, direttore dello stabilimento di Rosignano – ed è stato ricevuto alla Fattoria Arcivescovile dal sindaco, dal vicesindaco Daniele Donati e dalla presidente del consiglio comunale Caterina Giovani.

La visita è stata l’occasione per un incontro tra istituzioni, il Comune e il più alto rappresentante dello stato belga in Italia, che sta acquisendo informazioni sulle attività produttive nel nostro paese – per questo ha visitato il sito industriale Solvay nella mattina di martedì - con l’obiettivo di instaurare opportunità di nuove collaborazioni imprenditoriali e scambi commerciali fra aziende belghe e italiane. “Abbiamo conosciuto l’ambasciatore Vercauteren Drubbel per ribadire il nostro interesse nei riguardi della presenza industriale sul territorio, anche alla luce degli accordi siglati a livello nazionale con il Gruppo Solvay, che avviano una crescente sinergia per favorire lo sviluppo e l’occupazione del territorio”. L’ambasciatore, accompagnato dalla moglie, ha sottolineato il forte legame tra il territorio di Rosignano e il Belgio, scandito dalla presenza di Solvay da oltre un secolo.