Attualità

L'alberghiero Mattei è un'eccellenza

L'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco ha incontrato studenti e docenti: "esempio perfetto del sistema dell'alternanza scuola-lavoro"

"Le scuole alberghiere sono esempio perfetto del sistema dell'alternanza scuola-lavoro che offre agli studenti, nel caso specifico, la possibilità di testare nella pratica la qualità e l'eccellenza delle strutture commerciali e turistiche vanto della nostra Toscana". Lo ha detto stamani, 6 novembre, l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco, che nel suo giro di visite alle scuole della regione si è recata all'Istituto Mattei di Rosignano incontrando studenti e docenti.

L'assessore si è complimentata con gli studenti per aver recentemente ospitato la conclusione del progetto PLISS, nell'ambito del programma europeo "Italia - Francia marittimo". Proprio al Mattei è stato presentato il volume I prodotti dal mare alla tavola, ricette e storie di mare, che ha visto la preziosa collaborazione del enogastronomo Salvatore Marchese. Un libro che raccoglie le migliori ricette dei ristoranti di Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica valorizzando il mangiar bene.
Gli studenti dell'alberghiero Mattei, grazie a questi progetti, hanno potuto misurarsi con alcuni chef toscani; e hanno presentato un tortino al cioccolato che è risultato, a parere degli esperti partecipanti, prodotto di eccellenza.