Cronaca

Ladri trovati e restituita la refurtiva

Immediate le indagini dei carabinieri. A carico dei sospettati è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, a conclusione di attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno due persone residenti nella zona ritenute gravemente indiziate di furto.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una persona che ha segnalato il furto nella sua abitazione. Il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione ha portato alla individuazione e successiva identificazione dei sospetti responsabili. I militari sono riusciti a recuperare gli oggetti rubati e riconsegnarli al legittimo proprietario, mentre a carico dei sospettati è scattata una denuncia a piede libero per furto aggravato.

A consentire di chiudere il cerchio su entrambi i sospetti autori di furto hanno contribuito anche le tracce estratte dai circuiti di videosorveglianza della zona di interesse che sono state esaminate dai militari nel corso delle indagini.