Barbara Mazzolai è la nuova rappresentante del Comune di Rosignano Marittimo nel Consiglio di Amministrazione del Polo Tecnologico Magona.
Mazzolai, originaria di Castigioncello, è direttrice del laboratorio di robotica bio-ispirata presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova. E’ docente di soft-robotics presso il Politecnico di Milano. E’ membro del comitato scientifico del Max Planck Queensland Center. RoboHub l’ha inclusa nelle 25 donne più influenti al mondo nel campo della robotica.
“Ho invitato personalmente Barbara Mazzolai ad entrare nel Consiglio amministrazione del Polo Magona. Il Polo è una realtà importantissima nel campo della ricerca applicata e il contributo che Barbara potrà dare sarà prezioso. - ha sottolineato il sindaco Claudio Marabotti - Non solo idee innovative, ma anche disponibilità a creare ed ampliare reti di conoscenza e di collaborazione. Il fatto che, dopo averlo conosciuto, abbia accettato di collaborare alle attività del Polo Magona è un segno indiscutibile dell’alto livello delle attività che si svolgono in quella sede. Non secondariamente, la sua adesione è anche motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione e per la nostra intera comunità”.