Attualità

La gestione condivisa del Casale dei Poggetti

Giovedì 6 giugno il primo appuntamento del percorso "Un Casale per tutti" per la gestione condivisa del casale dei Poggetti

Domani, giovedì 6 giugno, alle ore 17 presso la saletta del Centro culturale Le Creste si terrà il primo appuntamento pubblico del percorso "Un casale x tutti".

Il percorso, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con “Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà”, è finalizzato alla costruzione di un Patto di Collaborazione per la gestione e la cura del Casale Poggetti.

Gli incontri sono rivolti a chi ha risposto alla manifestazione d'interesse con scadenza lo scorso 4 di marzo. Ma, per favorire la più ampia partecipazione, anche chi non fosse riuscito ad inviare la propria candidatura entro tale data potrà partecipare agli incontri.

Durante il primo appuntamento saranno illustrate le regole vigenti nell’area naturale protetta dei Poggetti, le modalità con cui i cittadini possono collaborare alla gestione e cura dei beni pubblici; inoltre si terrà il laboratorio “La tua idea per il Casale”.

I prossimi appuntamenti in programma si terranno: giovedì 13 giugno,venerdì 21 giugno e venerdì 5 luglio.