Politica

Occhi puntanti sullo stato del cavalcavia

I consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono rassicurazioni sullo stato del cavalcavia tra via Champigny sur Marne e piazza del Mercato. La risposta

Stefano Scarascia

I consiglieri di Fratelli d’Italia hanno presentato una interpellanza per conoscere lo stato del cavalcavia tra via Champigny sur Marne e piazza del Mercato.

Nel documento si chiede se sia stata accertata, da chi e quando, la stabilità e l’efficienza del cavalcavia sotto il profilo della capacità di reggere lo stress del traffico che sopporta, inoltre se la rimozione delle transenne sia stata disposta in esito a perizia che certifichi che, con certezza, non vi saranno cadute di pezzi di cemento.

Nell’interpellanza i consiglieri si chiedono se non sia opportuno interdire l’intera area sottostante il cavalcavia quantomeno al parcheggio e predisporre una idonea impalcatura di protezione per assicurare il mantenimento del traffico veicolare lungo le carreggiate.

Infine, Fratelli d’Italia chiede che se siano previsti interventi di ripristino delle parti evidentemente danneggiate, con quali tempi e se siano stati coinvolti i Vigili del Fuoco al fine di esaminare e valutare la situazione.

Non è tardata ad arrivare la risposta da parte del sindaco di Rosignano Daniele Donati e dell’assessore alla qualità urbana Giovanni Bracci. Per l’amministrazione il cavalcaferrovia è sicuro ed è in programma un piano di manutenzione che si conti sia inserito nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. Assicurata la massima attenzione sul tema.