Sport

Il nuovo campetto da basket è pronto

L’impianto è stato realizzato in sostituzione di quello precedente, all’interno del progetto Playground previsto dagli interventi relativi al Piu Ways

Il sindaco Daniele Donati e gli assessori Giovanni Bracci e Beniamino Franceschini, insieme ad alcuni tecnici del Comune, si sono recati al Playground di Rosignano Solvay per un sopralluogo al nuovo campo di pallacanestro, lato via Aldo Moro.

L’impianto è stato realizzato, in sostituzione di quello precedente, all’interno del progetto Playground previsto dagli interventi relativi al Piu Ways. Nello specifico, si è provveduto al rifacimento completo della superficie del campo di basket, da 15x28 metri, con esecuzione di pavimentazione in asfalto e alla realizzazione della recinzione esterna. Inoltre, sono stati acquistati e installati i due canestri e tracciate le linee di gioco.

“Prosegue – ha detto il sindaco Daniele Donati – l’impegno dell’Amministrazione per restituire ai cittadini spazi liberi e accessibili di aggregazione e socialità. Con la realizzazione del nuovo campo da basket in via Aldo Moro, si avvia verso la conclusione il pacchetto di investimenti relativi al progetto Playground all’interno del quale rientra il rifacimento della pista di atletica, con la riorganizzazione degli spazi sportivi, e la costruzione dei nuovi spogliatoi, oltre al campo di basket, lato via della Repubblica”.

“Vedere – ha aggiunto l’assessore Franceschini – un luogo di sport storico per tutta Rosignano nuovamente affollato dai giovani non solo è un segnale di vitalità per tutta la comunità, ma è anche la manifestazione concreta del raggiungimento di uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, tramite il progetto Playground”.

Soddisfatto, infine, anche l’assessore Bracci. “Abbiamo portato a termine questo impegno, grazie al lavoro dei tecnici e dell’Amministrazione. Adesso a Rosignano Solvay è presente un nuovo punto di ritrovo dove praticare sport all’aperto”, ha concluso.

Il valore complessivo dell’intervento è di circa 70mila euro, compresa Iva. In attesa dell’inaugurazione ufficiale e dell’intitolazione, l’impianto è già utilizzabile dai cittadini in modo libero e gratuito.