Attualità

Il Comune chiede riapertura bar e ristoranti

Il sindaco Donati, assieme ai colleghi del territorio, chiede di anticipare al 18 maggio, la riapertura, lavorando "In piena sicurezza"

"Abbiamo chiesto di ripartire e di riaprire, da lunedì 18 maggio, bar, ristoranti e attività artigianali, dopo aver stabilito chiaramente i protocolli sanitari, per lavorare in piena sicurezza".

Lo spiega il sindaco di Rosignano Daniele Donati, che ha firmato, con i colleghi della zona, una lettera - appello indirizzata al presidente della Regione Rossi.

"I nostri concittadini e imprenditori vogliono e ci chiedono di ripartire, ovviamente mettendo in atto le misure necessarie. Abbiamo invitato il Presidente Rossi a fare una riflessione, legata ai numeri del contagio nella Costa degli Etruschi e a farsi promotore, con il Governo, di una riapertura organizzata e diversificata tra i diversi territori, per ripartire al meglio e garantire la sicurezza."

"Proseguono, nel frattempo, gli incontri con chi opera nei vari settori, per parlare, discutere e trovare insieme soluzioni e proposte, nonostante molte questioni non dipendano direttamente da noi", ha concluso Donati.