Cronaca

Il cantiere per la ciclabile slitta a settembre

Posticipati a settembre, dopo varie richieste arrivate in tal senso dai commercianti, i lavori per realizzare una ciclabile lungo l'Aurelia

Sono posticipati a settembre i lavori lungo la via Aurelia a Rosignano Solvay per la realizzazione della pista ciclabile prevista dal progetto di riqualificazione urbana PIU WAYS.

La decisione è stata presa dal Comune di Rosignano a seguito delle numerose richieste dei commercianti del centro, espresse dal Centro Commerciale Naturale di Rosignano Solvay, per creare meno disagio possibile a cittadini e turisti, favorendo il commercio durante il periodo estivo.

Il cantiere, allestito a febbraio nell’ambito del nuovo sistema di mobilità sostenibile, prevedeva la realizzazione della rotatoria in via Champigny sur Marne e di alcuni tratti di pista ciclabile (piazza Pardubice–piazza Musselburgh e via della Costituzione-via Pisacane) già terminati. Per questo tratto di pista ciclabile lungo la via Aurelia, che prevede l’istituzione del senso unico in direzione sud-nord, i lavori vengono rinviati di due mesi, con conclusione prevista per l’autunno.