Spettacoli

I cento anni del gruppo filarmonico

Concerto celebrativo il giorno primo settembre a Castello Pasquini. Il comune di Rosignano ha concesso il proprio patrocinio

Il Comune di Rosignano ha concesso il patrocinio per l'organizzazione di un concerto celebrativo per i 100 anni di attività del Gruppo Filarmonico Solvay. Il concerto tenuto dalla banda si terrà martedì 1 settembre alle ore 21 all'interno dell’anfiteatro del Castello Pasquini.

Patrocinando la manifestazione, l'Amministrazione Comunale ha voluto "sottolineare e riconoscere l'importanza sociale e aggregativa che il Gruppo Filarmonico ha su tutto il nostro territorio, oltre ché il valore culturale e artistico dell'evento."
Inizialmente, per festeggiare il centenario della nascita della banda, i concerti sarebbero dovuti essere più d'uno e organizzati in ogni frazione comunale. Ma a causa dell’emergenza sanitaria e alle normative nazionali per il contrasto del Covid-19, si è deciso di realizzare un solo concerto, scegliendo lo splendido Castello Pasquini come palcoscenico dell'evento.
Valutata l’importanza della banda per il nostro territorio e la valenza culturale del progetto, martedì 1 settembre a Castiglioncello sarà presente anche lo stemma del Comune di Rosignano.