Cronaca

Giovane sorpreso a spacciare vicino al bosco

Un 27enne è stato bloccato e, dopo essere stato perquisito, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato

Nella mattina del 13 Febbraio le volanti di Rosignano hanno sorpreso un cittadino marocchino di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, incensurato, in Via Acquabona a Rosignano Marittimo, mentre stava spacciando una dose di cocaina al conducente di un’auto fermatasi a bordo strada, accanto al bosco.

Tutto il materiale sequestrato

Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato di allontanarsi fuggendo nel bosco e dopo un breve inseguimento è stato bloccato un attimo prima che raggiungesse un grosso machete lasciato per terra.

Il 27enne è stato perquisito e gli sono stati trovati addosso altri involucri di droga per un totale di circa 40 grammi di cocaina e 3 di hashish, oltre a sostanza da taglio e la somma in contanti di euro 2.060, presumibile frutto di spaccio, telefoni cellulari e un bilancino di precisione.

Un successivo controllo più accurato nella zona di spaccio ha consentito di trovare altre due confezioni contenenti circa 36 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e una pistola scacciacani, perfetta replica della Beretta 92 FS in dotazione alle forze dell’Ordine, completa di munizioni a salve.

L’uomo è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di armi o strumenti atti ad offendere, e infine è stato condotto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Livorno in attesa dell’udienza per direttissima.