Cronaca

Furto in treno, fermati in stazione

L'episodio si è verificato su un treno regionale mentre il convoglio percorreva la tratta tra Rosignano Solvay e Castiglioncello

I carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno denunciato un 21enne di origine marocchine perché gravemente indiziato di furto aggravato ed interruzione di pubblico servizio. L'episodio si è verificato su un treno regionale mentre il convoglio percorreva la tratta tra Rosignano Solvay e Castiglioncello.

La vittima si era appisolata con la borsa al suo fianco e il giovane, approfittandone, ha sottratto la borsa ed è fuggito insieme a un complice. Il furto non è però passato inosservato ad un altro viaggiatore che, notando la scena, ha dato l’allarme e un ufficiale dei carabinieri effettivo alla Compagnia di Pisa, libero dal servizio e in abiti civili insieme alla vittima del furto, sono riusciti a bloccare il malvivente, recuperando la borsa e il relativo contenuto. Durante le operazioni è stato individuato e fermato anche il complice, un connazionale 24enne che, al successivo controllo dei carabinieri della Stazione di Castiglioncello intervenuti alla fermata, è stato trovato in possesso di gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo hashsish e segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.

Per il 21 enne è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato e interruzione di pubblico servizio e per entrambi, inoltre, sono state avviate le procedure di espulsione poiché irregolari sul territorio.