Cronaca

Furto di alcolici al supermercato

Alla cassa, l'uomo si era presentato con solo un sapone ma al personale del negozio non erano sfuggite le sue reali intenzioni

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay sono intervenuti presso un supermercato del capoluogo a seguito della segnalazione nei confronti di un uomo di 44 anni dell’est Europa che, apparentemente normale cliente, era stato notato dal personale della sicurezza aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto per poi presentarsi alle casse con un solo sapone.

I Carabinieri, attivati dalla parte offesa che ha regolarmente presentato querela per patito furto aggravato, hanno avviato le indagini per individuare il malvivente. Secondo la ricostruzione eseguita dai carabinieri, l'uomo si sarebbe recato all’interno di un’attività commerciale cittadina asportando diversi alcolici per un valore complessivo di circa 200 euro.

Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri è stato possibile individuare il responsabile, peraltro già gravato da precedenti specifici. Terminate le attività di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria livornese con l’accusa di furto aggravato.