Cronaca

Furti di bici e scooter, due denunciati

Individuati dai carabinieri gli autori di numerosi furti. Si tratta di un 68enne senza fissa dimora e di un 59enne già noto alle forze dell'ordine

A conclusione di accurate indagini i militari di Rosignano sono riusciti ad identificare e denunciare gli autori di alcuni furti commessi tra Rosignano Marittimo e la località Mazzanta nei giorni scorsi.

Il primo denunciato, per ricettazione, è un 59enne già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di quattro scooter rubati tra l'8 e il 9 luglio a Marittimo. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Il secondo denunciato, per furto aggravato, è un 68enne senza fissa dimora, anche lui noto alle forze dell’ordine: giovedì mattina, nella pineta della Mazzanta, avrebbe rubato a una turista tedesca una mountain-bike del valore di circa mille euro, bicicletta non ancora ritrovata; mentre ieri, nella stessa pineta, ha rubato la bicicletta del marito della vittima del giorno precedente, un'altra mountain-bike del valore di circa 2mila euro, questa fortunatamente ritrovata e riconsegnata al proprietario.