I Carabinieri del Comando Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà un uomo che è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica e con modica quantità per uso personale di stupefacente al seguito.
Si tratta di un 64enne, già noto alle forze dell'ordine e residente nella zona. L'uomo, dopo essere stato fermato per un controllo alla circolazione stradale, è risultato visibilmente alterato. I militari hanno deciso di eseguire una perquisizione veicolare e personale rinvenendo una sigaretta confezionata artigianalmente e parzialmente consumata contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di grammi 0,5. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato invitato ad effettuare i previsti accertamenti tossicologici ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.
Pertanto l’uomo è stato denunciato a piede libero per guida in stato di alterazione psico-fisica, rifiuto di sottoporsi ad accertamento tossicologici e contestualmente segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti con l’immediato ritiro della patente di guida.