Attualità

Erp, c'è la graduatoria di mobilità ordinaria

Uscita la graduatoria definitiva di mobilità ordinaria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ecco come consultarla

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa all’Avviso pubblico di mobilità negli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica anno 2019 formata da assegnatari di alloggi ERP interessati a cambiare l’appartamento assegnato.

Si tratta di una misura compresa nel Programma di Mobilità dell’utenza ERP che, al fine di eliminare le condizioni di sottoutilizzazione e sovraffollamento degli alloggi, oppure eventuali disagi abitativi emersi nel corso dell’assegnazione, consente di adibire al cambio delle abitazioni già assegnate il 30% degli alloggi annualmente disponibili. Nell’ambito della riserva sopra citata, gli alloggi stessi sono utilizzati secondo le seguenti percentuali: 50% per “mobilità ordinaria” (scorrimento apposita graduatoria) e 50% per “mobilità d’ufficio” (situazioni di sovraffollamento e sotto utilizzazione) e “mobilità d’urgenza” (situazioni di gravi motivi di salute, grave disagio sociale o ragioni di sicurezza ed incolumità personali).

La graduatoria definitiva, priva dei nominativi nel rispetto della privacy, consente ai potenziali beneficiari di individuare la propria richiesta tramite il numero di protocollo della domanda. I richiedenti ammessi sono 12 (di cui 6 con riserva), gli esclusi 1. La graduatoria si può consultare sul sito del Comune, alla sezione “Bandi e Avvisi vari”.