Attualità

Due nuovi pediatri in servizio

Andranno a sostituire i pediatri che terminano l’incarico provvisorio nell’area di Rosignano

Nei prossimi giorni ci saranno alcuni cambiamenti tra i pediatri di libera scelta operativi nell’Ambito di Rosignano.

In particolare mercoledì 17 Dicembre 2025 terminerà l’incarico provvisorio del dottor Paolo Biasci. Dalla stessa data inizierà la convenzione del dottor Diego Discalzi che aprirà un ambulatorio in via Berlinguer 39 a Rosignano.

Sabato 20 Dicembre 2025 terminerà la convenzione della dottoressa Patrizia Tamburini. Dalla stessa data inizierà la convenzione dalla dottoressa Antonella Amendolea che aprirà un ambulatorio sempre in via Berlinguer 39.

I genitori/tutori degli assistiti già in carico ai medici Biasci e Tamburini dovranno indicare una nuova scelta assistenziale nelle modalità previste.

L’iscrizione al Pediatra di Libera Scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica).