Cronaca

Due giovani, uno minorenne, nei guai per droga

A seguito di un controllo dei carabinieri di Castiglioncello e del Nor di Cecina sono spuntati oltre due etti di hashish. Controllato anche un negozio

La droga sequestrata dai carabinieri ai due giovani

A conclusione di una proficua attività investigativa, i militari della stazione di Castiglioncello e del Nor di Cecina hanno deferito in stato di libertà due giovani, uno dei quali minorenne, alle Procure della Repubblica del Tribunale di Livorno e del Tribunale per i minorenni di Firenze, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

I due giovani erano stati fermati dai carabinieri a bordo di un ciclomotore nel pomeriggio del 25 gennaio. A seguito di accurate perquisizioni personali, del mezzo e nelle loro abitazioni, sono stati rinvenuti 135 grammi circa di hashish, suddivisa in un panetto circa e tre piccoli frammenti, e altro hashish per 165 grammi circa, suddivisi in un panetto e mezzo circa e cinque piccoli frammenti. 

Nelle abitazioni dei due giovani sono stati trovati anche altri piccoli frammenti di hashish, una dose di cocaina, una bilancina di precisione e un coltello a serramanico con tracce di stupefacente, probabilmente usato per suddividere la droga. 

La perquisizione, estesa anche in un negozio gestito dal giovane di maggiore età, nel quale si commercializzano prodotti derivati dalla canapa, ha portato poi al rinvenimento di 4 contenitori in vetro con tappo in plastica, contenenti sostanze vegetali di colore verde, sequestrati dai carabinieri poiché sospetti e inviati al laboratorio per le analisi.