Cronaca

Droga, farmaci e soldi, scatta la denuncia

Un 60enne è stato fermato dai carabinieri per un controllo e si è subito mostrato molto nervoso

I carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato a piede libero un uomo di circa 60 anni della zona, gravato da precedenti, per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di farmaci senza le prescrizioni mediche previste. 

Nell’intensificare i controlli durante tutto l’arco delle ventiquattro ore ed in maniera più approfondita, nelle ore notturne, presso la frazione di Vada, i carabinieri, impegnati in servizio esterno, hanno eseguito un controllo dell'uomo.

Lo stesso avrebbe manifestato una condotta molto sospetta fin dai primi istanti in cui è stato bloccato, quasi volesse nascondere qualcosa manifestando anche evidente nervosismo.

Così i militari lo hanno perquisito sia personalmente che all’interno del veicolo, trovandogli addosso quasi 3 grammi di cocaina e 11 pasticche di un noto farmaco privo di idonea ricetta medica.

Inoltre, lo stesso nascondeva la somma contante di oltre  12.500,00 euro suddivisa in banconote di vario taglio e quindi, visto il contesto ed i precedenti ritenuta il frutto di traffici illeciti per cui saranno svolti ulteriori e più approfonditi accertamenti.

Al termine delle attività di rito svolte dagli carabinieri, sia la droga che i farmaci e il denaro sono stati sottoposti a sequestro per le indagini del caso in attesa dei provvedimenti che l’autorità giudiziaria di Livorno competente intenderà intraprendere.

Il sessantenne colto nella flagranza di reato è stato denunciato a piede libero per la normativa in materia di stupefacenti e per l’irregolare detenzione di farmaci soggetti a prescrizioni.