Cronaca

Droga e alcol sulle strade, scattano due denunce

Durante i controlli effettuati nella notte, complessivamente i militari hanno controllato 43 persone e 28 veicoli

I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato dei controlli nelle principali arterie stradali con l’impiego di pattuglie di diverse Stazioni, anche in orario notturno. 

Nel corso del servizio, a Rosignano Marittimo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno individuato e fermato nel corso della notte un uomo di 41 anni di origini nordafricane. L'uomo, già noto alle forze di polizia, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di droga oltre alla somma in denaro contante di 1.060 euro, verosimilmente provento di spaccio. Il 41enne è stato dunque denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A Rosignano Solvaly, a seguito di un incidente stradale, i carabinieri hanno denunciato un 52enne per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Complessivamente i militari hanno controllato 43 persone e 28 veicoli, riscontrando sei violazioni amministrative al Codice della strada relative alle infrazioni di guida senza cinture di sicurezza e mancanza dei documenti durante la guida. I controlli dei carabinieri si sono estesi anche a 9 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il corretto rispetto da parte loro degli obblighi imposti, senza riscontrare alcuna negligenza. Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un 34enne del luogo sorpreso durante il controllo in possesso di grammi 0,64 di sostanza stupefacente tipo marijuana.