Attualità

Doppio intervento Asa in programma, dove e quando

Si inizia martedì pomeriggio agli impianti di Vada, lavori in notturna invece in località Serragrande

Doppio intervento Asa in programma nei prossimi giorni nel Comune di Rosignano Marittimo. 

Il primo intervento è previsto martedì 17 Giugno, dalle ore 14 alle ore 20 circa, quando i tecnici di Asa effettueranno interventi di adeguamento e miglioramento degli impianti idrici presso la centrale Il Pino di Vada, nell’ambito del Progetto PNRR. Per poter svolgere i lavori, sarà necessario effettuare alcune manovre sull’acquedotto che potrebbero influire sull’erogazione dell’acqua in tutta la frazione di Vada. Potranno quindi verificarsi brevi fenomeni di torbidità dell’acqua e/o cali di pressione. In alcuni casi, alle utenze più svantaggiate, la fornitura potrebbe interrompersi temporaneamente per pochi minuti.

A seguire, dalle ore 22 di mercoledì 18 Giugno alle ore 5 circa di giovedì 19 Giugno, i tecnici di Asa saranno impegnati nell’adeguamento funzionale e nel miglioramento tecnico degli impianti idrici nell’ambito del Progetto PNRR, che coinvolge l’acquedotto in località Serragrande. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua alle utenze ubicate a Rosignano Solvay, nella zona lato monte rispetto a via della Cava, nel tratto compreso tra via del Cotone e via Pierluigi Viola. L’intervento interesserà circa 782 utenze.

Al ripristino del servizio, potranno manifestarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua, che scompariranno con il passare delle ore.