Cronaca

Doppia operazione antidroga

Due denunce e un arresto, a carico di italiani, residenti in zona. L'operazione è stata effettuata dalla Compagnia Carabinieri di Cecina

Doppia operazione antidroga da parte della Compagnia Carabinieri di Cecina avvenuta nella giornata di ieri. 

Gli uomini del Capitano Christian Bottacci a conclusione di mirata ed accurata attività di Polizia Giudiziaria, hanno effettuato un arresto e due denunce a piede libero.

 Nel corso della mattinata i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno un 63enne.

Il soggetto, non noto alle Forze dell’Ordine in quanto incensurato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 23 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana, 5 di hashish, sostanza da taglio, una bilancina di precisione e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, diecimila euro ritenute provento dell'attività di spaccio.

L'uomo, denunciato per spaccio, è stato anche trovato in possesso di ottanta compresse con il principio attivo del sildenafil ( viagra ) ed è stato denunciato per ricettazione ed esercizio abusivo della professione di farmacista.

Nel pomeriggio, invece, i Carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno tratto in arresto un 60enne, sorpreso mentre vendeva 20 grammi di “hashish” suddivisa in due confezioni ad un uomo di 52, deferito in stato di libertà per il medesimo reato. Contestualmente è stata operata una perquisizione domiciliare nella quale sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 10 confezioni di hashish e piccole quantità di funghi allucinogeni e marijuana, oltre a una bilancina di precisione, materiale per il confezionamento e 800 euro in contanti ritenuti provento dell'attività di spaccio.