Attualità

Divieti di balneazione, modifiche a Rosignano

Il sindaco Marabotti ha revocato il divieto di balneazione in alcune zone ma in altre lo ha invece esteso. Ecco quali sono le novità

Foto di repertorio

Il Comune di Rosignano Marittimo fa sapere attraverso una nota che il 10 Settembre 2024 Arpat- Dipartimento Provinciale di Livorno ha effettuato prelievi nei tratti di mare interessati dalle ordinanze di divieto di balneazione n. 732 del 19/08/2024 e n. 799 del 09/09/2024.

Le analisi svolte hanno accertato.il rispetto dei valori di balneabilità delle acque in località Pungenti, Marina di Vada e Mazzanta. Per questo motivo il sindaco Claudio Marabotti ha revocato l’ordinanza di interdizione temporanea alla balneazione nelle medesime aree.

Per quanto riguarda invece le aree omogenee denominate “Lungomare Monte alla Rena” e “Fiume Fine” le analisi di Arpat hanno rilevato il superamento dei valori di enterococchi intestinali ed escherichia coli; per questo motivo il divieto di balneazione è stato esteso in entrambe le aree omogenee suddette, come risulta dall’Ordinanza Sindacale n. 803 del 12/09/2024.