Attualità

Distribuzione straordinaria di mascherine

Avverrà nel fine settimana, sabato e domenica. Ecco le modalità del ritiro, i luoghi dove verranno consegnate e altre informazioni utili

In seguito alla decisione del Presidente della Regione, Eugenio Giani, di fornire 12milioni di mascherine ai sindaci toscani, il Comune di Rosignano Marittimo ha organizzato una distribuzione straordinaria per sabato 7 e domenica 8 novembre dalle 8.30 alle 17. I volontari della Protezione Civile distribuiranno un massimo di 5 mascherine per ogni componente del nucleo familiare, dietro presentazione della relativa tessera sanitaria.

La distribuzione delle mascherine avverrà “a zone”, in base alla residenza.
I residenti di Rosignano Solvay, che abitano a monte della ferrovia potranno ricevere le mascherine in piazza del Mercato, mentre quelli che abitano lato mare dovranno recarsi in piazza Monte alla Rena. A Rosignano Marittimo in Piazza San Nicola, a Castiglioncello in Piazza della Vittoria, a Vada in Piazza Garibaldi, a Castelnuovo presso il Centro civico, al Gabbro presso la sede della Misericordia e a Nibbiaia in Piazza Mazzini.
Le associazioni coinvolte per la distribuzione delle mascherine sono la Croce Rossa Italiana di Rosignano, la Misericordia del Gabbro, la Pubblica Assistenza di Rosignano e l'associazione "A tutto bau" di Rosignano.