Attualità

Distributori di benzina, le aperture per il 2016

Sono stati definiti tutti i turni lavorativi domenicali e festivi infrasettimanali degli impianti di carburanti a uso pubblico per il prossimo anno

L'amministrazione comunale di Rosignano Marittimo informa che con il decreto n. 1780 del 16 dicembre 2015 sono stati determinati i turni lavorativi domenicali e festivi infrasettimanali degli impianti stradali di carburanti a uso pubblico nel Comune di Rosignano Marittimo per l’anno 2016.

Il Comune ricorda inoltre che, sulla base dell’accordo raggiunto fra le parti al tavolo di concertazione attivato nell’anno 2012, il turno nei giorni domenicali e festivi infrasettimanali è effettuato con il solo self-service pre-pagamento, senza la presenza del gestore (salvo diversa decisione dello stesso). Al gestore spetta la scelta del giorno di riposo compensativo e del riposo infrasettimanale, se diverso dal sabato pomeriggio, purché venga rispettata l’apertura degli impianti non inferiore al 20 per cento di quelli funzionanti nel territorio comunale. Nel periodo di ferie, infine, l’impianto si considera chiuso pertanto anche il self-service pre-pagamento potrà non funzionare.

In allegato la tabella con località e calendario del 2016.