Politica

Disabilità, una mozione in Consiglio comunale

Forza Italia: "Speriamo che nell’atto che verrà portato in Consiglio ci siano punti di convergenza con la nostra proposta"

Tra le mozioni inserite all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo c’è anche un atto che riguarda il mondo della disabilità.

Il coordinatore comunale di Forza Italia Giacomo Conforti è intervenuto ricordando che nel Dicembre 2020 proprio gli azzurri avevano inoltrato un atto di indirizzo per l'istituzione di un laboratorio comunale sui servizi alla disabilità e istituzione della figura del garante dei diritti della persona disabile.

"Durante un incontro con il sindaco, abbiamo sottolineato l’importanza per noi di questo atto, già presentato in Consiglio comunale a Cecina e redatto con la collaborazione anche delle associazioni dei disabili del territorio. - ha sottolineato Conforti - Speriamo dunque che nell’atto che verrà portato domani in Consiglio comunale, ci siano punti di convergenza con la nostra proposta, e che possa trovare la larga approvazione di maggioranza e minoranza".