Politica

Dimissioni Cda Rea, Lega chiede trasparenza

"La decisione del Cda è di tale gravità che la trasparenza sul motivo delle dimissioni appare di assoluta necessità"

Foto di repertorio

La Lega per Salvini Premier di Rosignano, in una nota, ha espresso "la sua grave preoccupazione per la comunicazione con la quale la società Rea ha voluto rendere note le dimissioni dei suoi vertici". 

"La società Rea - ha proseguito la Lega - fornisce un servizio pubblico al territorio di primaria importanza e la decisione del Cda è di tale gravità che la trasparenza sul motivo delle dimissioni appare di assoluta necessità. Tale gesto parrebbe celare delle difficoltà ad assumere azioni e scelte da parte dell’organo che ne hanno compromesso la possibilità e serenità di lavoro. Quando accaduto getta forti ombre e sospetti di qualcosa o qualcuno che dietro le quinte voglia gestire ed imporre azioni o scelte non condivise". 

"Intanto i cittadini di Rosignano e Collesalvetti pur pagando tariffe rifiuti ben al di sopra delle medie italiane, non hanno il servizio di raccolta porta a porta e tutto questa penalizza uno dei territori più belli d’Italia. Auspichiamo - hanno concluso. - che gli amministratori presenti vogliano rompere questo muro del silenzio che non rende onore a loro e svilisce tutti i cittadini che a questi amministratori hanno concesso la loro fiducia con il voto, credendo di potersi affidare a professionalità e trasparenza".